Nomination MTV Europe Music Awards 2011

MTV EMA 2011

Il 6 novembre 2011, sul palcoscenico dell’Odissey Arena di Belfast (Irlanda del Nord) si terrà la 18esima edizione di uno degli eventi musicali più importanti e attesi dell’anno.

Stiamo parlando, ovviamente, della consegna degli MTV Europe Music Awards che, ormai dal 1994, decretano l’artista più importate di ognuno dei Paesi del Vecchio Continente nei quali viene abitualmente trasmessa MTV, l’emittente televisiva più importante al mondo per quanto riguarda le tematiche giovanili e musicali.


L’evento ha la particolarità di prevedere la partecipazione diretta del pubblico che, tramite internet, decreta, anno dopo anno, candidature, nomination e vincitori di ogni singola categoria.

E proprio oggi, soltanto poche ore fa, sono giunte alla conoscenza della stampa le nomination relative all’edizione 2011.

Prima, però, di vedere chi si contenderà i premi più ambiti, scopriamo insieme chi avrà la fortuna di lottare per conseguire il Best Italian Act 2011 e a fregiarsi del titolo di artista italiano più influente del 2011.

BEST ITALIAN ACT 2011

A contendersi l’ambito titolo saranno tre band e due cantanti italiani, ognuno di essi con uno stile unico e particolare, attinenti a generi completamente diversi ma tutti, a modo loro, capaci di influenzare i trend e attirare, come non mai, l’attenzione dell’esigente pubblico italiano.

Stiamo parlando dei Modà, dei Verdena, dei Negramaro, di Jovanotti e di Fabri Fibra.

I favoriti? A detta degli esperti saranno proprio i Modà che, nonostante diversi anni passati nel dimenticatoio, non si sono mai arresi riuscendo ad indovinare la formula vincente e regalandoci prestazioni davvero convincenti ed un 2011 che, con ogni probabilità, verrà ricordato negli annali della musica di casa nostra.

Sul fronte internazionale, invece, le sorprese sono ben poche.

A contendersi, infatti, l’MTV EMA Best Song 2011, così come l’MTV EMA Best Female 2011 e l’MTV EMA Best Male 2011, troviamo i soliti nomi noti e tutt’altro che inaspettati.

MTV EMA BEST SONG 2011

Lo scettro di miglior canzone, per esempio, verrà assegnato ad una tra le seguenti canzoni:

– Rolling in the deep – Adele

– Grenade -Bruno Mars

– On the floor – JLo feat. Pitbull

– Firework – Katy Perry

– Born this way – Lady Gaga

MTV EMA BEST FEMALE 2011

La miglior cantante di questo 2011, invece, sarà scelta tra una delle seguenti artiste:

Adele

Beyoncé

Jennifer Lopez

Katy Perry

Lady Gaga

MTV EMA BEST MALE 2011

Nessuna sorpresa nemmeno sul fronte maschile giacché re del 2011 sarà uno tra:

Bruno Mars

David Guetta

Eminem

– Justin Bibier

Kanye West

Condividi l'articolo:

Lascia un commento