Segnatevi questa data perché oggi, 20 giugno, i Gorillaz terranno un concerto a Colonia sponsorizzato dalla società tedesca delle telecomunicazioni, la Deutsche Telekom Cosa c’è di speciale? L’evento verrà dato in streaming per tutti i fan che non saranno presenti.
Dove? E’ presto detto: su Facebook, Youtube, il sito della Deutsche Telekom e su Magenta Music. Ovviamente non sarà proprio come esserci, ma quante volte si è desiderato non potendo presenziare ad un evento che lo stesso venisse mandato in diretta streaming per poterci essere comunque? Il concerto sarà reso disponibile sulle piattaforme citate dalle 21:30.
Intanto, parlando con i media ed in particolare con il Daily Star, Jamie Hewlett, autore degli avatar che rappresentano i Gorillaz si è lasciato andare ad un commento che potrebbe far storcere la bocca ai fan del gruppo:
Arriverà un giorno in cui avremo 50 anni… Non possiamo continuare a fare questa cosa ancora per molto. Riesci a immaginare la reazione dei 20enni quando scopriranno che dietro ai Gorillaz ci sono due vecchietti in piena senilità?
Finché continueranno a fare buona musica, siamo sicuri nessuno si lamenterà: basti pensare a tutte le vecchie glorie che ancora riempiono stadi e classifiche di vendita. Tra le ipotesi prese in considerazione da Hewlett. che ha fondato la band con Damon Albarn nel 1998, vi è anche l’idea di consegnare il progetto a qualcun altro :
Il gruppo continuerà a esistere senza di noi. Facciamo parte della storia dei Gorillaz, ma non ci appartengono necessariamente.
La domanda da porsi è la seguente: funzionerebbero ancora? Nel frattempo, meglio godersi il concerto da Colonia stasera.