I Thegiornalisti si sono sciolti: cosa è successo

di Valentina Cervelli Commenta

I Thegiornalisti si sono sciolti: questo avvenimento, di cui non si aveva nessuna avvisaglia, ha colto di sorpresa i fan e non solo, rendendo questo scioglimento qualcosa di cui parlare per tutti. Soprattutto perché avvenuto tramite le storie di Instagram e da parte del leader della band Tommaso Paradiso.

Tommaso Paradiso lascia i TheGiornalisti

Non si parlerà di un gruppo di portata internazionale come i Beatles il secolo scorso, ma in Italia in seguito di questo gruppo era molto ampio e l’avvenimento ha causato dei veri e propri scossoni, soprattutto perché da ciò che si evince si è trattato di un fulmine a ciel sereno anche per i restanti componenti della band. Tommaso Paradiso infatti non solo ha usato Instagram per annunciare il suo distacco ma ha sottolineato che a breve uscirà una sua canzone e che tutti i pezzi pubblicati dai Thegiornalisti sono stati scritti da lui: inutile dire che questo sembra tutto tranne che uno scioglimento amichevole.  Ed infatti non è mancata reazione anche da parte del chitarrista del gruppo  Marco “Rissa” Antonio Musella, che ha sottolineato non solo che la band esiste ancora ma che è stato Paradiso a voler lasciare. Il problema ora? Il contratto firmato e gli inediti che hanno già pronti e che potrebbero essere la base della carriera della band ora.

Vi è ancora un contratto per i TheGiornalisti?

La situazione al momento non è molto chiara per ciò che concerne la sopravvivenza del gruppo: vi è bisogno di trovare un altro vocalist senza ombra di dubbio e capire cosa vorrà fare la casa discografica alla quale il gruppo è collegato. Per ora quel che si sa è che è stata tolta ai fan la possibilità di commentare ed i componenti del gruppo ancora non posseggono la nuova password del profilo. A Il Messaggero Marco Musella ha spiegato:

È una decisione che ha preso solamente lui per questioni economiche. Da quando nel gruppo sono cominciati a girare un po’ di soldi lo abbiamo visto cambiato, più legato al denaro […] Al Circo Massimo eravamo in pace. E anche a Verona: quella al Power Hits Estate è stata la nostra ultima esibizione. Siamo stati anche a cena insieme. Forse Tommaso ha finto, oppure ha preso la sua decisione dopo.

Se si pensa che il gruppo stava organizzando un tour negli stadi nell’estate del 2021 si comprende quanto fosse importante la fetta di pubblico raggiunta dal gruppo. Cosa succederà ora? E’ finita per i TheGiornalisti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>