Subsonica ripartono da 8: nuovo album e nuovo tour

di Valentina Cervelli Commenta

I Subsonica ripartono da “8“: è questo il titolo del nuovo album, l’ottavo della loro carriera. Un ritorno più che gradito quello del gruppo torinese che si ritroverà ancora una volta sulla scena musicale grazie a nuovi inediti ed un nuovo tour europeo.

Dopo i lavori solisti dei suoi componenti, il gruppo torna alle origini, qualcosa che fan ed estimatori speravano da tempo che potesse accadere. Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio sono nel panorama della musica italiana dagli anni ’90: veri e propri portatori di una rivoluzione all’interno dello stile italiano che con loro conobbe il mix di rock, melodia ed elettronica.  Commenta il gruppo:

Da più di 20 anni la geografia sonora dei nostri orientamenti è l’Europa. Oggi che riavviamo i motori per l’ottavo viaggio, desideriamo ripartire, anche idealmente, da questo grande luogo che continua ad allargare e a restringere i suoi confini. Senza il suono tecnologico e meticcio della Londra degli anni 90, senza l’elettronica tedesca, la Parigi ironica e groovosa del french funk, i colori delle street parade di Zurigo, gli inaspettati echi africani del Matongé di Bruxelles proprio nel cuore dell’Europa; senza la leggendaria Amsterdam con la storica sala del Melkveg e in questo giro anche l’Irlanda, la nostra italianità musicale oggi avrebbe molti meno elementi di confronto e di stimolo. È anche bella l’idea di ripartire, insieme dopo una lunga pausa, con il pensiero di intraprendere un viaggio vero. Non solo una bella serie di concerti.

Motivo per il quale è previsto un importante viaggio live, l'”European reBoot2018” dal 4 al 19 dicembre:

  • 4 NL – Amsterdam, Melkweg
  • 6 UK – Dublino, The Button Factory
  • 9 UK – Londra, 02 Shepherd’s Bush Empire
  • 11 SWI – Zurigo, Volkhaus
  • 12 FRA – Parigi, Trabendo
  • 15 BEL – Bruxelles, VK
  • 17 GER – Colonia, Kantine
  • 18 GER – Berlino, Huxkley’s
  • 19 GER – Monaco, Muffathalle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>