Andrea Barsali e Chiara Jerì nuovo album Mezzanota

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Andrea Barsali è nato il 21 aprile del 1976 a Pontedera, ed a iniziato a studiare la chitarra già dall’età di sei anni per poi diplomarsi nel 1996.

Si intitola “Mezzanota”, ed è il nuovo album di un duo, Andrea Barsali alla chitarra classica, e Chiara Jerì la voce. Trattasi di un nuovo album autoprodotto del quale Chiara Jerì è l’autrice dei testi mentre Andrea Barsali si è occupato dell’arrangiamento.

Questa la tracklist completa dell’album per un totale di nove tracce: La ballata della Ginestra, La donna cannone (F. De Gregori), Amore mio hai ragione con testo e musica di M. di Tollo, Canzone II (Pippo Pollina), Notturno dalle parole scomposte, Innesco e sparo, A goccia a goccia, Fino all’ultimo minuto, (Piero Ciampi – G. F. Reverberi), Vorrei. L’album, acquistabile da Cdbaby.com, viene promosso da Chiara Jerì e da Andrea Barsali attraverso il “Mezzanota Tour” con tappe nelle principali città italiane.



LE CLASSIFICHE DI ROLLING STONE: I MIGLIORI ALBUM

In accordo con quanto riportato dal sito Internet Faberband.it, Andrea Barsali è nato il 21 aprile del 1976 a Pontedera, ed a iniziato a studiare la chitarra già dall’età di sei anni per poi diplomarsi nel 1996 presso l’Istituto pareggiato P. Mascagni di Livorno con il massimo dei voti. Oltre che come musicista ed arrangiatore, Andrea Barsali è impegnato anche come docente ed è il fondatore a Pontedera dell’Accademia della Chitarra.

CANZONI PREMIO AMNESTY ITALIA 2012

Dopo aver iniziato a lavorare con un trio acustico, Chiara Jerì a livello discografico si è messa in luce da solista con “Mobile Identità“, l’album la cui tracklist completa è la seguente: Maremma Amara, Contrasto, Parlami, Sovente, A Livorno, Dimmi Dove Sei, Ed Io Tra Di Voi, Amara Terra Mia, L’Ultima Volta Che Ho Visto I Tuoi Occhiali, Un Sogno Che se n’è Andato, Malincuore, Moon River, Tutte Le Stelle Della Sera, A L’Otro Lado Del Rio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>