Francesco Guccini nuovo album L’ultima Thule

httpv://www.youtube.com/watch?v=borCx61paiE&feature=share&list=PL5C154E48993C0D74

Uscirà il prossimo 27 novembre del 2012, in digitale e nei migliori negozi di dischi, “L’ultima Thule”. E’ questo il titolo del nuovo album di Francesco Guccini in accordo con quanto riportato da “guccinichannel”, la pagina ufficiale dell’artista sul portale video YouTube.

Secondo quanto messo in risalto dalla EMI a attraverso il proprio sito Internet, “L’ultima Thule” è un nuovo album che uscirà a tanti anni di distanza dal precedente, “Ritratti” 2004, e che è il 16-esimo di una carriera ad oggi lunga ben 45 anni.



CANZONI PREMIO AMNESTY ITALIA 2012

Questa tutti gli album studio di Francesco Guccini dal 1967 ad oggi: Folk beat n. 1, Due anni dopo, L’isola non trovata, Radici, Stanze di vita quotidiana, Via Paolo Fabbri 43, Amerigo, Metropolis, Guccini, Signora Bovary, Quello che non…, Parnassius Guccinii, D’amore di morte e di altre sciocchezze, Stagioni, Ritratti e, appunto, l’imminente L’ultima Thule. A livello discografico di Francesco Guccini ad oggi sono uscite anche due raccolte, una intitolata “The Platinum Collection” del 2006, e l’altra “Storia di altre storie” pubblicata nel 2010.

MUSICA SAGRA DI BAGGIO

Nato a Modena il 14 giugno del 1940, Francesco Guccini oltre che cantautore e musicista è anche attore e scrittore. Per i film è stato attore ma anche autore delle colonne sonore, da “Fantasia, ma non troppo, per violino” del 1976 al film Io e Marilyn risalente al 2009. Questi gli altri film: I giorni cantati, Le lunghe ombre, Musica per vecchi animali, Radiofreccia, Ormai è fatta!, Ti amo in tutte le lingue del mondo, Una moglie bellissima, Io e Marilyn.
Condividi l'articolo:

Lascia un commento