U2, nuovo disco e nuovo tour dopo “Song of Innocence”

di Pina Commenta

Gli U2 hanno annunciato un nuovo album e un nuovo tour, a due anni di distanza da Songs of Innocence, con uscita prevista per settembre o al più tardi ad ottobre. Un evidente filo rosso si ‘cela’ tra le due composizioni, per la gioia dei fan che sono in trepidante attesa.

u2

Il titolo del nuovo disco è Songs of Experience, i cui titoli sono un chiaro omaggio a uno dei poeti preferiti di Bono, l’inglese William Blake e la sua raccolta di poemi Songs of Innocence and Experience. Il gruppo ha fatto l’annuncio a Valencia dove Bono e compagni si sono trovati per il matrimonio di un amico, l’ottico dublinese Reggie Manuel.

Songs of Experience arriva dunque due anni dopo la controversa operazione del gruppo di Dublino con la Apple che aveva reso disponibile e gratuita ai 500 mila utenti ITunes Songs of Innocence salvo poi, causa proteste farlo rimuovere e tutto fa presupporre che uscirà in modo tradizionale. Ora, forse, Bono e i suoi torneranno sui propri passi cercando di veicolare quello che a tutti gli effetti sembra essere una protesi naturale del suo predecessore in maniera diversa. Con la speranza, poi, di vedere tutti i propri fan in giro per il mondo con l’inizio della tourné che seguirà il disco.

The Songs of Experience tour inizierà a marzo 2017 e sarà mondiale toccando, Stati Uniti, Sud American, Australia, Asia e Europa, con uno show estivo irlandese nel 2018. L’album potrebbe uscire il 25 settembre, una data simbolica per il gruppo visto che il 25 settembre 1976 Bono e compagni si trovarono nella cucina del batterista Larry Mullen per la prima prova di quello che sarebbero diventati gli U2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>