Concerto primo maggio 2013 il cast completo

Concerto primo maggio

La notizia di Fabri Fibra escluso dal concerto primo maggio ha sicuramente alzato un grosso polverone su quest’evento musicale, ma soprattutto sociale, che ogni anno prende il via durante il giorno della festa dei lavoratori.

Polemiche tutt’ora in corso, ma finalmente è stato deciso il cast ufficiale che prenderà parte al concerto primo maggio 2013.

Come molti sapranno sarà Geppi Cucciari ad occuparsi della presentazione, ma la curiosità maggiore ruota intorno ai vari ospiti che animeranno questa giornata. Concerto primo maggio 2013 i primi ospiti, tra i nomi ufficiali svelati qualche settimana fa non ci sarà Fabri Fibra, ma sicuramente è interessante la presenza di altri cantanti della musica italiana che sono sempre stati piuttosto sensibili a tematiche riguardanti la vita sociale dell’uomo. Il cast del concerto primo maggio 2013 sarà composto da Max Gazzé, Elio e le storie tese, Cristiano De André, Marta sui tubi, Africa Unite, I Ministri, Enzo Avitabile, Motel Connection, i Bottari, Management Del Dolore Post Operatorio, Marco Notari, Federico Zampaglione e Niccolò Fabi.

Probabile che entro questi giorni il cast del concerto primo maggio 2013 che si terrà a Piazza San Giovanni a Roma possa arricchirsi di altri particolari personaggi della musica e non solo. E’ stata infatti confermata anche la presenza di Valeria Golino e Riccardo Scamarcio, i due attori leggeranno alcuni testi che riguardano il mondo del lavoro, ormai sempre più utopia nell’Italia dei giorni nostri, praticamente il primo maggio è più la festa dei disoccupati che dei lavoratori. Sarà poi interessantissimo ascoltare dal vivo la nuova canzone, Complesso del primo maggio, di Elio e le storie tese che prende spunto proprio da questo evento.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento