Francesco Gabbani, nuovo album in arrivo

Francesco Gabbani è al lavoro su un nuovo album di inediti: lo rivela lo stesso cantante nel corso di un’intervista con il Corriere della Sera dove fa il punto della situazione spiegando allo stesso momento che è intenzionato a prendersi tutto il tempo necessario per fare un buon lavoro.

La metafora scelta da Francesco Gabbani per spiegare il suo modus operandi non potrebbe essere più azzeccata:

Sono sul fuoco, ma la cottura non è ancora ultimata. Non mi sono buttato alla ricerca del singolo dell’estate ma chi ha capito le mie intenzioni sincere merita in cambio altrettanta sincerità. Nessuna fretta. [Per ciò che concerne il trap] non ambisco a quel tipo di comunicazione. Non mi sembra un modo di fare musica ma una moda. Le mode fanno parte della storia culturale di un Paese ma finiscono anche. Nella scena c’è chi ha più respiro, Ghali ad esempio, ma vedo molti che modificano la voce e gli atteggiamenti per suonare in quel determinato modo. Quando non sarà più una tendenza si dovranno chiedere chi sono.

Impossibile dargli torto quando si contano sulle dita di una mano i nuovi cantanti dei quali si ricorda perlomeno una canzone.  Interrogato su Sanremo, Francesco sottolinea di aver apprezzato diversi artisti ma di non aver gradito in particolare Lo Stato Sociale:

[…] E quella dello Stato Sociale più che una copia mi è sembrata una presa in giro. L’atteggiamento di chi viene a Sanremo e poi sputa nel piatto dove mangia. Non lo concepisco.

Ed è difficile dargli torto.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento