Avicii, a giugno esce l’album postumo

di Valentina Cervelli Commenta

Si sapeva che sarebbe uscito ed ora si hanno le tempistiche: l’album postumo di Avicii verrà pubblicato il prossimo giugno. L’annuncio  arrivato con il benestare della sua famiglia a quasi un anno dalla morte dell’artista.

Il lavoro in questione è ovviamente quello al quale il ragazzo stava lavorando prima della sua morte: nel frattempo il prossimo 10 aprile uscirà “SOS”, il singolo di lancio dell’album che si chiamerà “TIM”, dal vero nome del deejay e produttore svedese, ovvero Tim Bergling. Nessuno lucrerà sulla sua morte: i proventi delle vendite del disco andranno infatti alla fondazione no-profit “Tim Bergling”, che si occupa della prevenzione dei disturbi mentali e del suicidio. Ecco quel che ha dichiarato il team del cantante attraverso un comunicato:

Alla data della sua morte, il 20 aprile 2018, il nuovo album di Tim era quasi concluso. C’erano canzoni quasi finite, con note, email e messaggi sulla sua musica. Gli autori che stavano collaborando con Tim hanno continuato il lavoro iniziato nella maniera più aderente possibile alla visione del nuovo album. Alla morte di Tim, la famiglia ha deciso di condividere la sua musica con i fan di tutto il mondo. Il singolo “SOS” uscirà il 10 aprile, mentre l’album “TIM” il prossimo 6 giugno. I ricavi provenienti dalla vendita dell’album andranno alla fondazione no-profit Tim Bergling per la prevenzione dei disturbi mentali e del suicidio. Con affetto, Team Avici.

Va sottolineato che già pochi giorni dopo la morte di Avicii Neil Jacobson (presidente della Geffen Records, N.d.R) aveva lanciato la possibilità di una pubblicazione postuma dell’album, ma solo con il benestare della famiglia che, come evidente, è arrivato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>