Benji e Fede si sciolgono, quale è la verità?

di Valentina Cervelli Commenta

Benji e Fede si sciolgono, ma qual è la vera motivazione? Molti adulti potranno anche ignorare la loro esistenza, ma questi due ragazzi hanno rappresentato per anni il gruppo italiano di maggior successo tra i giovanissimi. La notizia è arrivata a ciel sereno per moltissimi fan, che non avrebbero mai immaginato una simile conclusione.

Un duo di successo e uno scioglimento inspiegabile

Soprattutto perché erano stati annunciati molti progetti (album, concerti) che ovviamente ora non avverranno: per tutti o per chi potrà solo la data all’Arena di Verona prevista tra un paio di mesi, il prossimo 3 maggio. A prescindere da quel che si dice non sembra essere la classica pausa che talvolta i componenti di un gruppo si prendono, ma un vero e proprio addio: fattore questo che sta indisponendo sui social molte delle persone che seguono i due ragazzi dall’inizio della loro carriera. Un percorso, va sottolineato, di un certo pregio: cinque album consecutivi al primo posto delle classifiche e tanti singoli che hanno seguito la stessa strada. Una carriera che ha confutato le previsioni fatte dai critici che li avevano considerati un fenomeno di passaggio.

Eppure, i due giovani hanno deciso di mollare proprio all’apice della loro carriera. Benjamin Mascolo e Federico Rossi hanno deciso di fermasi qui.

Rottura spiegata nel libro in uscita

Per non lasciare i fan “privi” di una “spiegazione“, Benjamin Mascolo e Federico Rossi hanno annunciato che il prossimo 17 marzo uscirà il loro libro “Naked” dove l’arcano essenzialmente verrà svelato. I due hanno infatti sottolineato che al loro interno sarà possibile trovare molte delle ragioni che hanno spinto Benji e Fede a prendere  questa decisione.  Nel presentarlo hanno infatti sottolineato:

Leggendo questo libro avrete capito che la nostra storia è stata bellissima, speciale, irripetibile ma anche intensa e faticosa. Non so come fate a fare questa vita, ci dicono qualche volta gli amici. La verità è che non avremmo potuto fare altro. Solo che non puoi vivere perennemente a duecento all’ora restando la stessa persona, e per ritrovare la magia di quello che facciamo abbiamo bisogno di ritrovare noi stessi.

Stanchezza quindi? O come qualcuno sussurra non troppo sottovoce anche la relazione di Benji con Bella Thorne? Forse il cantante è stufo di vivere il rapporto principalmente a distanza: chi lo sa. Sono molte le cose che vengono dette e tante le illazioni. Il libro, teoricamente, renderà tutto più chiaro: non resta che aspettare che esca. E i fan? Aspettano anche loro, dibattendo sull’onestà più o meno presente, con la quale questa decisione è stata presa e condivisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>