Alessandra Amoroso, in arrivo album per i 10 anni di carriera

di Valentina Cervelli Commenta

Sembra ieri che Alessandra Amoroso abbia iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica dopo la sua vincente esperienza all’intero della scuola di Amici. Invece sono già passati 10 anni che la cantante decide di celebrare con un album.

Sono stati diversi gli indizi social, fino al momento della pubblicazione sugli stessi di un video dove viene ripresa ad aprire un pacco. Si chiama 10/Io la raccolta di inediti che uscirà il prossimo 5 ottobre e se il titolo va detto lascia un po’ perplessi perché di non facile comprensione per tutti, per il resto le aspettative sono alte come sempre.

I brani sono 14 in totale e sono stati anticipati lo sorso agosto dal singolo “La Stessa“, fatto uscire in occasione del compleanno della cantante. Il brano è stato scritto da Paolo Antonacci e Dario Faini ed è accompagnato da un video girato tra le stradine di Burano, una delle isole della laguna di Venezia. Ecco il messaggio che ha accompagnato l’annuncio dell’album:

Che emozione! Qui c’è il disco con il titolo che è 10/io, 10 anni della mia carriera, del nostro percorso, sono molto emozionata …mi sto sentendo malissimo. Sono molto emozionata e lo sarò ancora di più il 5 ottobre quando saprò che sarà tra le vostre mani. All’interno ci sono 14 inediti, sono tutte canzoni nuove che non vedo l’ora di farvi ascoltare e soprattutto cantare insieme. Ci vediamo il 5 ottobre.

Nel frattempo ecco la tracklist dell’album:

  1. La stessa
  2. Dalla tua parte
  3. Forse domani
  4. Forza e coraggio
  5. La gente non sei tu
  6. Trova un modo
  7. Cadere piano
  8. Simmetria dei desideri
  9. Declinami l’amore
  10. Parlare perdonare baciare
  11. Buongiorno
  12. Parola chiave
  13. Ogni santissimo giorno
  14. In me il tuo ricordo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>