Britney Spears la cantante più ricca del 2012

E’ stato un 2012 da incorniciare per Britney Spears, l’ex reginetta del pop si è aggiudicata la corona di cantante più ricca del 2012. Un successo ottenuto ovviamente non solo alla sua musica, ma come molti sanno i cantanti riescono a raccimolare qualche “spicciolo” anche grazie ad altri campi del marketing.

Britney Spears è la cantante più ricca del 2012
con i suoi 58 milioni di dollari incassati grazie all’ultimo album Femme Fatale, che è stato un successone soprattutto negli Stati Uniti, segnando il grande ritorno nel panorama musicale della reginetta del pop.

Un risultato raggiunto anche grazie al tour che ha sponsorizzato l’album, alla nuova linea di profumi realizzata proprio da Britney Spears e anche alla sua partecipazione come giudice di X Factor. Il pubblico, soprattutto dopo ques’ultima esperienza, ha avuto modo di conoscere meglio Britney Spears, apprezzandone molto anche la sua ironia. Sicuramente il 2012 può considerarsi l’anno della grande rinascita di Britney Spears, la cantante della Louisiana ha attraversato anni davvero bui, con attimi di pura follia quando decise di rasarsi a zero i capelli.

Quella fase è stata ben superata ed ora si è aggiudicata anche lo scettro di cantante più ricca del 2012. Briteny Spears ha battuto cantanti dal grandissimo valore come Taylor Swift, vincitrice anche di numerosi premi proprio in questo 2012, che si è aggiudicata il secondo posto con 57 milioni di dollari guadagnati quest’anno e Rihanna con 53 milioni che ha conquistato la medaglia di bronzo. Tra le altre cantanti ritroviamo Lady Gaga al quarto posto con 52milioni, Katy Perry al quinto con 45 milioni, solo invece settimo posto per Adele con i suoi 35 milioni.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento