Grignani fa 20 anni di carriera, nell’album celebrativo c’è anche Ligabue

di Pina Commenta

Dopo aver offerto alcune anticipazioni in merito al brano scritto per l’album del quarantennale della carriera di Loredana Berté, Luciano Ligabue torna in pista con news succulente per i suoi supporters.

Il 2015 è stato un anno molto significativo per Ligabue. “Mondovisione” ha riscosso enormi apprezzamenti presso la sua fan-base che è sempre più desiderosa di ascoltare nuove chicche. Cosa bolle in pentola?

Nello specifico, il rocker di Correggio è tornato a parlare ai suoi fan – per mezzo di una nuova clip pubblicata su Facebook – di un’altra delle sue recenti collaborazioni; Ligabue ha svelato di aver preso parte alle lavorazioni del nuovo album del collega cantautore milanese, il disco con il quale Gianluca Grignani festeggerà il ventennale della sua carriera.

L’album dovrebbe uscire nel 2016, a ventuno anni dalla pubblicazione dell’album di debutto “Destinazione Paradiso” e a venti esatti da quella di “La fabbrica di plastica” e le sue lavorazioni – ancora in corso – starebbero vedendo Gianluca Grignani alle prese con nuovi arrangiamenti di alcuni successi tratti dal suo repertorio (non è dato sapere se i brani siano stati pescati esclusivamente da “Destinazione Paradiso” e “La fabbrica di plastica” o se invece siano tratti anche dagli altri album in studio del cantautore).

Nella clip pubblicata su Facebook, Ligabue ha svelato di aver inciso una piccola parte della nuova versione di “La fabbrica di plastica” ed ha speso alcune parole sulla storia e sul significato del secondo album in studio di Gianluca Grignani, definito un album di “ribellione” e di “sfida”.

Si tratta, dunque, di una splendida notizia per coloro i quali seguono con passione entrambi gli artisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>