Ligabue, ecco la scaletta dei live 2019

Luciano Ligabue è pronto per affrontare l’inizio del suo tour negli stadi, previsto per il prossimo 14 giugno: come lo si sa? L’anteprima per amici, famigliare e stampa della Fiera di Reggio Emilia è andata bene ed ha delineato quella che sarà la scaletta delle varie tappe.

Due ore e un quarto di musica circa per più di trenta brani in scaletta: una sorta di treno in corsa in un percorso fatto di tappe di musica, con l’aiuto di due medley, di cui uno chitarra e voce. Insomma, i fan di Ligabue, a partire da quelli di vecchia data fino ad arrivare ai più recenti, avranno davvero pane per i propri denti. Come ha spiegato lo stesso cantautore:

La scaletta è sempre un problema per me: nel senso che ai miei concerti sono presenti oltre ai fan, anche persone che mi vengono a vedere per la prima volta, o forse che non verranno mai più. Per questo oltre alle sei canzoni del mio ultimo album Start ho voluto inserire una sfilata di vecchi successi, raccogliendoli con un escamotage in due medley. Capisco che ascoltare per intero le canzoni è un’altra cosa, ma era l’unico modo per inserirne oltre trenta in scaletta.

Da quel che si è compreso, sopratutto i medley potranno variare un poco di tappa in tappa dato che l’intenzione del rocker è “quella di far crescere lo spettacolo piano piano“: la certezza è che niente verrà lasciato al caso. Nel frattempo, ecco la scaletta dei concerti di Ligabue così come presentata alla stampa:

  1. Polvere di stelle
  2. Ancora noi
  3. A Modo tuo
  4. Si viene e si va
  5. Quella che non sei
  6. Balliamo sul mondo
  7. MEDLEY CHITARRA & VOCE L’amore conta//Sogni di rock’n’roll//Il giorno di dolore che uno ha // Tu sei lei // Un colpo all’anima
  8. Bambolina e barracuda
  9. La cattiva compagnia
  10. Non è tempo per noi
  11. Marlon Brando è sempre lui
  12. Luci d’America
  13. Mai dire mai
  14. MEDLEY ROCK CLUB Vivo Morto X // Eri bellissima // Il giorno dei giorni // L’odore del sesso // I ragazzi sono in giro // Libera nos a malo // Il meglio deve ancora venire
  15. Vita morte e miracoli
  16. Niente paura
  17. Certe notti
  18. A che ora è la fine del mondo
  19. Tra palco e realtà BIS
  20. Certe donne brillano
  21. Piccola stella senza cielo
  22. Urlando contro il cielo
Condividi l'articolo:

Lascia un commento