Mina: arriva Maeba, il nuovo album

di Valentina Cervelli Commenta

Mina sarà pure uscita visivamente dalle scene del mondo dello spettacolo da decenni, ma fortunatamente il mondo della musica non lo ha mai lasciato: ritorna adesso con “Maeba“, il suo nuovo album di inediti. Ben 12 brani cantati con il suo inconfondibile timbro.

L’ultima volta che avevamo avuto la fortuna di poter contare discograficamente sulla sua stupenda voce è stato quando, ancora una volta insieme ad Adriano Celentano, la Tigre di Cremona ha pubblicato “Le Migliori“, dove gli artisti duettavano su grandi successi appartenenti alla loro storia musicale: il disco, anticipato dal singolo “Amami Amami” è stato certificato cinque volte platino.

L’uscita del nuovo disco è prevista per il 28 marzo, anticipato tra qualche giorno (il 9, N.d.R.)dal singolo “Volevo scriverti da tanto“. Si parla anche di una possibile sorpresa per i fan: qualcosa che probabilmente scopriremo solo nei prossimi giorni.  Al momento però si conoscono dettagli su questo singolo di apertura. Prima di tutto “Volevo scriverti da tanto” è  una ballata composta da Moreno Ferrara, mentre il testo, ovvero una dolorosa lettera a una persona che forse nemmeno potrà leggerla, è di Maria Francesca Polli. L’autrice in passato ha collaborato con artisti del calibro Roby Facchinetti, Claudio Baglioni, Franco Fasano, ha vinto edizioni dello Zecchino d’Oro ed ha curato la versione italiana di diverse canzoni Disney. Produttore e arrangiatore dell’intero album è Massimiliano Pani, figlio della cantante.

Per coloro che vorranno acquistarlo, Maeba è già disponibile in pre-order e uscirà in tre versioni: cd digipack, edizione limitata vinile black (1500 pezzi) e una esclusiva Amazon vinile picture (500 pezzi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>