Valerio Scanu, nuovo singolo collaborazione con Pierdavide Carone

di Valentina Cervelli Commenta

Nuova collaborazione musicale per Valerio Scanu e Pierdavide Carone: l’accoppiata vincente della sanremese “Per tutte le volte che” torna ad unire il proprio talento per dar vita al nuovo singolo del cantate sardo estratto dall’album “Dieci“.

Inciampando dentro un’anima” è infatti stato composto dai due artisti. Ecco di cosa parla il brano secondo le informazioni rilasciate pubblicamente:

La nostra intera esistenza si basa su due anime che si sono incontrate prima di noi e che scambiandosi la pelle hanno generato la nostra di anima che, dal momento in cui diventa autonoma, si riscopre però improvvisamente sola, smarrita, incompleta. Vagando per il mondo, tuttavia, la nostra anima solitaria potrebbe inciampare in un’altra anima solitaria, e di colpo inizierebbe a scandagliare ogni angolo di emozione: felicità e tristezza, coraggio e paura, forza e debolezza. E saprebbe finalmente di essere viva.

E’ qualcosa in cui è abbastanza facile immaginare la prolifica mano autoriale di Pierdavide Carone. Ecco invece cosa spiega Valerio Scanu sul brano nato dalla loro collaborazione:

Spesso ci chiediamo come siamo arrivati ad essere quelli che siamo… ma basta guardarsi indietro per capirlo. Siamo la somma delle nostre esperienze ovvero siamo ciò che ci è successo nella vita, ciò che abbiamo voluto far succedere, le nostre scelte, i nostri amici, i nostri amori, la nostra famiglia, i nostri incontri. Oggi sono il frutto della mia vita passata, il risultato di questi anni. Ho ancora tanti obiettivi da raggiungere, tanti progetti da realizzare, sarà dura… ma non mi lascerò sopraffare dalla paura. La musica ha sempre fatto e farà sempre parte di me e questo album è l’ennesimo mio sogno realizzato, spero possa diventare colonna sonora delle vostre future “esperienze”. E’ difficile pensare come sarò tra DIECI anni ma sono certo che VOI sarete ancora accanto al passo mio.

Cosa dire di più?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>