Concerti gratuiti Festival di Pasqua

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Il concerto del 31 marzo prossimo è quello di chiusura della sedicesima edizione del Festival di Pasqua del 2013, ma seguiranno comunque due eventi speciali in data 7 aprile del 2013 ed 8 maggio del 2013.

E’ partita sabato scorso, 23 marzo del 2013, la sedicesima edizione del Festival di Pasqua, una rassegna caratterizzata da concerti che sono tutti gratuiti fino ad esaurimento dei posti a disposizione. Dedicata al nuovo Papa Francesco, il Festival di Pasqua del 2013 proseguirà domani, venerdì e sabato, 28, 29 e 30 marzo del 2013, presso la Basilica di Santa Sabina all’Aventino.



MUSICA SAGRA DI BAGGIO

In programma, in accordo con quanto riportato dal sito Internet del Comune di Roma, c’è una selezione di musiche che, legate anche alle funzioni liturigiche, saranno eseguite dalla Schola Cantorum insieme all’organista Marco Silvi. Domenica prossima, 31 marzo del 2013, alle ore 20,30 ci sarà il classico Concerto di Pasqua presso la Basilica dei Santissimi Dodici Apostoli in presenza di uno dei leader della musica lirica internazionale, il soprano Lucia Aliberti. Il concerto del 31 marzo prossimo è quello di chiusura della sedicesima edizione del Festival di Pasqua del 2013 a Roma, ma seguiranno comunque due eventi speciali in data 7 aprile del 2013 ed 8 maggio del 2013.

CONCERTO PER L’EMILIA STADIO DALL’ARA DI BOLOGNA

Nel dettaglio, alle ore 20,30 del 7 aprile del 2013 l’appuntamento è presso la Basilica di San Paolo dentro le mura con il direttore Herman Koops che dirigerà l’Orchestra Sinfonica del Festival di Pasqua ed il Coro. E poi in data mercoledì 8 maggio del 2013 è invece in programma, con trasmissione in mondovisione, sempre il Coro e l’Orchestra Sinfonica del Festival di Pasqua, presso la Basilica di Sant’Andrea della Valle, per un omaggio ad uno dei più importanti compositori di musica sacra, il Cardinale Domenico Bartolucci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>