Multiplatino per L’Essenziale di Marco Mengoni

di Lucia D Antuono Commenta

Il nuovo album Marco Mengoni Prontoacorrere è già un grandissimo successo, ma la notizia più interessante per il il vincitore del Festival di Sanremo 2013 arriva dal suo singolo L’Essenziale che, dopo più di un mese dalla sua presentazione, è diventato addirittura multiplatino.

Probabilmente Marco Mengoni non si aspettava che, dopo aver vinto la prestigiossa kermesse canora, riuscisse a conquistare in così poco tempo un traguardo del genere.

Solitamente chi vince il Festival di Sanremo non riesce poi ad imporsi più di tanto tra le varie classifiche musicali, ma ormai questa vecchia tendenza è stata già da tempo sdoganata grazie ad Emma Marrone ed ora soprattutto a Marco Mengoni. Multiplatino per L’Essenziale, da ben 6 settimane il singolo è al primo posto della classifica Fimi ed è ritornato anche in vetta a quella di iTunes. Un successo incredibile per Marco Mengoni che grande soddisfazione l’ha ricevuta anche dal video ufficiale L’Essenziale, addirittura qui si è superato il traguardo di 10 milioni di visualizzazioni.

Incredibile come in poco tempo Mengoni sia riuscito ad imporsi così prepotentemente in campo musicale, inoltre l’attesa maggiore riguarda indubbiamente il suo tour che lo vedrà in giro per i più importanti teatri d’Italia. Per quel che riguarda Marco Mengoni anteprima tour 2013 si può già dire che le date di Maggio di Roma e Milano sono sold out. Il vincitore del Festival di Sanremo si esibirà infatti l’8 di questo mese a Milano e il 29 a Roma, i posti sono però subito stati esauriti in pochissimo tempo. Probabile sicuramente che qualche data del suo tour sia poi bissata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>