Articolo 31 pronti a tornare: J-Ax e la pace con Dj Jad

di Valentina Cervelli Commenta

Gi Articolo 31 hanno fatto pace e nel corso dei prossimi concerti milanesi di J-Ax torneranno ad esibirsi insieme: i fortunati fan di queste date di ottobre siamo certi non stanno davvero nella pelle. Come i moltissimi estimatori di questo duo che negli anni dopo la rottura si erano allontanati.

L’ultimo album, “Domani” di J-Ax e Dj Jad risale al 2003: dopodiché il due artisti decidono più o meno di concerto, di esplorare nuove strade e da soli, complice un certo deterioramento nei rapporti personali che aveva toccato l’apice con il tentativo di Dj Jad di far ripartire gli articolo 31 senza J-Ax. Qualcosa che tra l’altro non era piaciuto all’etichetta discografica legata al “brand” Articolo 31, la quale aveva diffidato e affrontato l’artista legalmente portando ad un nulla di fatto. In questi giorni l’ufficializzazione della pace (in diversi avevano notato i due seguirsi su Instagram, N.d.R.) attraverso un post di conferma.

Per festeggiare 25 anni di carriera ho pensato una cosa: non voglio prendere per il culo nessuno. E se voglio essere onesto non posso ignorare una parte fondamentale e formativa della mia carriera – i primi 10 anni negli Articolo 31. Un’intera generazione è cresciuta ascoltando “L’italiano medio”, “la mia ragazza mena“, “2030”, “Così Com’è”, “Ohi Maria” e tanti altri pezzi e sembrerebbe assurdo far finta con voi che questa storia non sia mai successa. Inoltre io e Jad abbiamo fatto finalmente pace. Abbiamo messo una pietra sopra ad anni in cui non ci siamo risparmiati critiche e malignità, ma siamo anche uomini abbondantemente adulti e i veri uomini riescono a perdonare gli amici. Nella vita, del resto, possiamo comprare tutto, tranne le persone che ci stanno vicino e a cui vogliamo bene.

Segue poi l’indicazione delle serate dove gli Articolo 31 suoneranno insieme. Non sappiamo voi ma a noi tutto questo piace.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>