Date concerti Kings Of Convenience 2010

Kings of Convenience

I Kings Of Convenience tornano in Italia per un nuovo tour, dopo il sold out dello scorso ottobre il duo norvegese torna a cantare dal vivo con un tour estivo che fa tappa in cinque città italiane.

Durante i vari concerti i Kings Of Convenience oltre ai loro più grandi successi canteranno anche i brani contenuti nel loro ultimo album “Declaration Of Dependence“, uscito alla fine del 2009 per EMI e definito come il disco più adulto e più maturo che i due artisti abbiano mai realizzato insieme.


Il disco, ricordiamo, ha iniziato a prendere forma nel febbraio del 2007, quando i due musicisti si sono concessi una vacanza insieme in Messico, tuttavia hanno capito realmente che non potevano fare a meno di comporre un nuovo lavoro quando a circa un mese di distanza dalla vacanza hanno suonato insieme dal vivo, è stato lì che hanno capito di non avere scelta, sentivano il bisogno di tornare seriamente al lavoro.

Erlend Øye, in particolare, si è detto particolarmente entusiasta per aver realizzato quello che lui stesso ha definito “il disco pop più ritmico che sia mai stato fatto senza percussioni né batteria“.



Date concerti

  • 23 Luglio 2010 – Torino, Venaria Reale
  • 24 Luglio 2010 – Ferrara, Piazza Castello – Ferrara Sotto Le Stelle
  • 29 Luglio 2010 – Roma, Auditorium Parco Della Musica – Luglio Suona Bene
  • 30 Luglio 2010 – Locorotondo (Bari), Locus Festival
  • 01 Agosto 2010 – Catania, Mercati Generali
  • Condividi l'articolo:

    Lascia un commento