Ramazzotti nelle classifiche mondiali

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il nuovo album, raccolta di inediti, “Ali e Radici” di Eros Ramazzotti è entrato subito in tutte le classifiche europee e mondiali.

2m27xv7

Il nuovo album, raccolta di inediti, “Ali e Radici” di Eros Ramazzotti è entrato subito in tutte le classifiche europee e mondiali. Il disco ha debuttato piazzandosi direttamente al numero 1 nella classifica italiana Fimi/Nielsen.

In Europa ha fatto altrettanto bene, soprattutto guardando i dati rilasciati dalla Billboard Eurochart, Ramazzotti ha piazzato il suo album al n°1 in Svizzera, n°2 in Spagna, n°2 in Belgio, n°2 in Olanda, n°2 in Austria, n°2 in Svezia, n°4 in Germania, n°5 in Francia , n°7 in Danimarca , n°16 in Finlandia.

L’album è anche stato pubblicato in America del Nord e America Latina, si tratta dell’undicesimo album per Eros Ramazzotti di soli inediti e giunge nei negozi 4 anni dopo il suo ultimo lavoro “Calma apparente” e due anni dopo il best of “E2” (10 dischi di platino e disco italiano più venduto nel 2007).

273_ali_e_radici

Nella sua carriera lunga ormai 25 anni, Ramazzotti ha pubblicato 15 album vendendo oltre 50 milioni di dischi in tutto il mondo.

Ramazzotti ha in programma un tour che prenderà il via da Rimini il 17 ottobre e passerà per le città di Roma, Pesaro, Milano, Bologna, Torino, Firenze, Brescia, Padova e Bolzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>