Dolores O’Riordan: nuovo disco postumo e ricordo di Tiziano Ferro

di Valentina Cervelli Commenta

E’ ormai passato un anno dalla morte di Dolores O’Riordan e l’artista tornerà a rivivere, per tutti i suoi fan ed estimatori, nell’album postumo pubblicato dai Cranberries: al suo interno vi saranno contenuti i brani registrati prima del suo decesso.

L’album si chiamerà “In the end” ed ovviamente nello stesso saranno presenti anche i suoi compagni di band Noel e Mike Hogan e Fergal Lawler : il lavoro, come giusto che fosse, è stato dedicato all’amica scomparsa. Attraverso un post sui social network i restanti membri dei Cranberries hanno spiegato cosa è significato per loro dare vita a questo progetto, soprattutto a livello psicologico:

È stato un processo veramente emotivo per noi, ci sono stati momenti molto difficili durante le sessioni di registrazione, soprattutto durante i primi e gli ultimi giorni. Durante i primi giorni tutti pensavamo le stesse cose sebbene non ne parlassimo; se non avessimo tenuto le nostre emozioni da parte, focalizzandoci sul lavoro avremmo fatto un’ingiustizia nei confronti di Dolores. Tutto è stato reso ancora più difficile dal fatto che sapevamo che non avremmo mai suonato live queste canzoni.

La morte di Dolores O’Riordan aveva messo in stand by ovviamente la lavorazione del disco al quale il gruppo stava lavorando: si è deciso di finire il tutto, nel corso di questi mesi, proprio per rendere omaggio nel migliore dei modi alla grande artista che la donna è sempre stata. Altrettanto toccante è stato in queste ore il ricordo di Dolores diffuso da Tiziano Ferro che ha pubblicato una loro foto e citato la canzone Salvation.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>