Lana Del Rey, nuovo leak online

di Valentina Cervelli Commenta

Sembra non esserci pace per Lana Del Rey e la sua musica: un nuovo brano è infatti finito online. I leaks ai danni della cantante sono ormai così frequenti che viene quasi da chiedersi se non venga fatto appositamente dai suoi produttori.

O se vi sia qualche malintenzionato all’interno della sua squadra di lavoro che si diverte a mettere a disposizione i brani in internet appositamente. Love, in fin dei conti, ha subito lo stesso trattamento ed ha costretto Lana Del Rey e la sua casa discografica ad un’uscita ufficiale affrettata seguita un paio di giorni dopo dal video ufficiale.In questo caso il nome della canzone è Best American Record (ascolta qui) e dovrebbe trattarsi di una traccia che sarà presente nel nuovo disco. Non si conoscono altri dettagli sullo stesso, né sull’album. Su quest’ultimo infatti la cantante ha dichiarato alla stampa che sarà “un lavoro socialmente consapevole” e attento alle tematiche e ai cambiamenti della scena politica.

Quello del leak dei brani è un “trend” che da diversi anni sta prendendo piede: in alcuni casi si tratta di azioni condotte da hacker, in altri casi di un errore e talvolta di una vera e propria strategia appositamente messa in atto (qualcuno ricorda come un particolare album degli One Direction vide ogni singolo… singolo arrivare in rete prima dell’uscita pubblica?, N.d.R)

In caso si tratti di un leak “originale” è bene che il team di Lana Del Rey prenda le dovute precauzioni affinché tutto il nuovo album della cantante non diventi “pubblico” ancor prima dell’uscita ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>