1999-2010 the greatest hits è il nuovo album di Cesare Cremonini

cesare

Esce il 25 maggio prossimo il nuovo disco di Cesare Cremonini, che in realtà è una raccolta dei suoi maggiori successi in carriera, con l’aggiunta di alcuni pezzi inediti.

Si chiama “1999-2010 the greatest hits” ed è la prima raccolta che il cantante realizza, e viene proposta al prezzo di un solo disco anche se in realtà la raccolta ne contiene ben due.

Così dopo 2 anni di distanza dal rilascio dell’album “Il primo bacio sulla Luna”, dopo due tour che sono andati benissimo, arriva questa raccolta, proprio poco dopo il suo trentesimo compleanno.

Il primo singolo estratto dalla raccolta è “Mondo”, che è già entrato in classifica del Music – Control e delle classifiche di vendita digitali.

Oltre a due nuovi brani inediti ci saranno tutti i successi della carriera di Cesare, compresi quelli degli esordi con i Lunapop. Troveremo infatti Qualcosa di grande, Vorrei, Un Giorno Migliore, 50 Special, Vieni a vedere perché, Latin Lover ma anche le più recenti Le Tue Parole Fanno Male, Maggese, Dicono Di Me, Le Sei e Ventisei, Figlio di un Re, Il pagliaccio .

L’album è stato realizzato in collaborazione con Steve Orchard e nel disco sono presenti anche l’amico bassista Nicola “Ballo” Balestri e il produttore di sempre, Walter Mameli.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento