Sting nuovo album The last ship in arrivo il 24 settembre 2013

sting the last ship (Custom)

Lui stesso lo ha definito un work in progress, anche se ormai è stata comunicata la data di uscita di The last ship, il nuovo album di Sting che arriva negli store il 24 settembre 2013. Una lunga attesa e tanto lavoro per arrivare a questo album. Ben 10 anni durante i quali l’artista inglese ha attraversato una fase molto difficile della vita personale e della sua carriera artistica.

► Titoli canzoni nuovo album Ligabue

Quindi, a dieci anni di distanza da Sacred Love, Sting torna sul mercato con un album che parla di un viaggio, tanto fisico quanto mentale, che l’artista ha intrapreso da tre anni a questa parte e che lo ha portato alla pubblicazione di un nuovo album. Ma questa è solo una tappa di questo cammino che continuerà il prossimo anno con il debutto di Sting a Broadway con il musical ispirato a questo nuovo album e, ancora, a 10 concerti di beneficenza.

E tutto questo a 62 anni, che Sting compirà il prossimo ottobre.

In una recente intervista il cantante inglese ha confessato di aver avuto un blocco creativo che gli ha impedito di scrivere nuova musica per tantissimi anni, blocco che è riuscito a superare finché non ha messo in piedi questo grandioso progetto, un lavoro che nasce dalla sua lunga esperienza musicale e da una rinnovata volontà di guardare al futuro.

► Nuovo album Britney Spears entro fine 2013

In totale Sting ha creato più di 40 canzoni, alcune confluite già in The last ship, altre che faranno parte del musical, una sorta di viaggio nei ricordi che veleggiano attraverso la chiusura dei cantieri navali di Wallsand, quella periferia nord di Newcastle dove Sting è nato e cresciuto.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento