Nuovo singolo Marco Mengoni Pronto a correre

di Lucia D Antuono Commenta

Dopo il multiplatino per L’Essenziale di Marco Mengoni, ecco che finalmente è possibile ascoltare il nuovo singolo Pronto a correre.

Tratto dall’omonimo album del vincitore del Festival di Sanremo, questo nuovo singolo si propone di bissare il successo di L’Essenziale, che continua tutt’ora ad andare fortissimo, nonostante insomma siano ormai passati più di due mesi dalla sua pubblicazione.

Proprio per sfruttare il periodo più che magico, Marco Mengoni ha pensato bene di lanciare subito un nuovo singolo, Pronto a correre è in rotazione radiofonica dal 19 Aprile e in questi primissimi giorni già è stato più volte mandato on air. Il nuovo album Marco Mengoni Prontoacorrere ha inoltre avuto l’onore di essere disco d’oro e con questo nuovo singolo ci sarà un’ulteriore spinta verso il successo. Il brano Pronto a correre si differenzia da quello precedente per il ritmo più che incalzante, si tratta di una canzone che parla della necessità di uscire dal senso di immobilità, di provare a vivere perché alla fine sono le esperienze che ci travolgono quotidianamente a renderci ciò che siamo.

In questo nuovo singolo Pronto a correre è stato lo stesso Marco Mengoni a collaborare alla scrittura del pezzo, mentre per quel che riguarda l’aspetto prettamente musicale c’è stato anche l’aiuto di Mark Owen, l’ex cantante dei Take That. Un sound quindi molto coinvolgente e più movimentato rispetto al brano precedente, perfetto per il periodo estivo che a breve inizierà. Siamo insomma piuttosto sicuri come Marco Mengoni riuscirà a farsi apprezzare anche per questo nuovo singolo, nonostante non sia per niente facilissimo raggiungere il grandissimo successo di L’Essenziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>