10 canzoni rock (o quasi) per il Natale 2013

di Pina Commenta

Quanto manca a Natale? A pensarci bene davvero poco visto che questo mese e poco più che ci separa dalle festività passerà in un lampo!

E’ arrivato quindi anche il momento di iniziare a pensare a quale sarà la colonna sonora di questo periodo, quelle canzoni che ci già alle prime note creano subito l’atmosfera natalizia. Ma, dato che di liste di canzoni di Natale ce ne sono a migliaia, abbiamo scelto di fare una selezione di brano a tema natalizio ma un po’ diversi, un po’ più rimati e spensierati.

La si potrebbe definire una classifica delle 10 più belle canzoni rock di Natale, ma  la varietà dei generi e degli artisti inseriti nella lista – dagli Eagles a Elio e le storie Tese passando per i Queen e Bruce Springsteen – non permette di dare una definizione così netta.

meglio definirla una classifica di canzoni natalizie adatta a chi non ne può più di ascoltare di ascoltare Jingle Bells e affini, ma preferisce un Natale con la chitarra in mano e la folla in delirio sotto allo spalto.

Forse siamo andati troppo avanti con la fantasia, ma a Natale tutti i sogni sono ammessi!

10 canzoni rock (o quasi) per il Natale 2013

Last Christmas – Wham

Merry Christmas (I don’t want to fight tonight) – The Ramones

Natale allo zenzero – Elio e le storie Tese

Santa Claus Is Coming To Town – Bruce Springsteen

Please Come Home For Christmas – Eagles

David Bowie Bing Crosby – Peace On Earth Little Drummer Boy

Rocking Around The Christmas Tree – Brenda Lee

It must have been love (Xmas for broken heart) – Roxette

Thank God it’s Christmas – Queen

Another Christmas song – Jethro Tull

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>