Video Almamegretta Mamma non lo sa

di Eleonora Costa Commenta

E’ attesa nel 2013 l’uscita di un nuovo album di inediti degli Almamegretta. Lo si legge sul sito Internet ufficiale del Gruppo che è reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo del 2013. Gli Almamegretta, lo ricordiamo, si sono presentati alla kermesse canora portando i due inediti “Onda che vai” e “Mamma non lo sa” con quest’ultimo che poi è andato avanti per il televoto nella serata finale del Festival.

Attualmente fanno parte della band degli Almamegretta Gennaro Tesone alla batteria, Paolo Polcari alle tastiere, Federico Forconi alla chitarra, Mario Formisano al basso, Gennaro Della Volpe “Raiz” voce insieme a Marcello Coleman.



LE 10 MIGLIORI BAND DELLA STORIA DELLA MUSICA SECONDO NOEL GALLAGHER

Nati nel 1988, gli Almamegretta sono un gruppo napoletano con all’attivo una dozzina di album, di cui dieci album studio, caratterizzati da un mix di generi che partendo dal Dub arrivano alla World music passando per il Reggae. Uno dei pezzi del gruppo più noti e cantati di sempre è “Nun te scurdà”, brano inserito nell’album di successo “Sanacore” che non a caso ha vinto il disco d’oro.

LE CLASSIFICHE DI ROLLING STONE: I MIGLIORI ALBUM

Questa la tracklist completa dell’album “Sanacore”: ‘O sciore cchiù felice, Maje,
Pe’ dint’ ‘e viche addò nun trase ‘o mare, Sanacore, Ammore nemico, Scioscie viento, Ruanda, Nun te scurdà, Se stuta ‘o ffuoco, Tempo, ‘O sciore cchiù dub che è la bonus track. L’album “Sanacore”, da parte di Rolling Stone Italia, è stato inserito tra i 100 dischi italiani più belli di sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>