Rewind 2017 di Youtube: le canzoni dell’anno

di Valentina Cervelli Commenta

Come ogni anno Youtube ci tiene a far sapere con l’iniziativa Rewind ai propri utenti quali sono stati gli account ed i trend che più hanno conquistato visite e apprezzamento, ed ovviamente anche dal punto musicale ci sono stati artisti al top.

Prima tra tutte Despacito: la canzone di Luis Fonsi e Daddy Yankee ha davvero fatto ballare tutti per mesi e continua a mantenere quell’appeal che davvero pochi brani hanno presentato nel corso degli anni. Tantissime versioni sono nate di questa canzone, la più famosa senza dubbio quella che ha visto collaborare Luis e Justin Bieber tra critiche ed apprezzamenti. E’ innegabile che questo sound latino tendente al reggaeton sia stato la colonna sonora di questi mesi.

Altro autore che spicca è Ed Sheeran: il suo ritorno alla musica, a modo suo e con le sue dinamiche è stato in grado di produrre un brano interessante e orecchiabile come Shape of you. La canzone è stata probabilmente interpretata e ballata in almeno un migliaio di modi diversi ma l’originale del cantante irlandese è qualcosa da considerare irrinunciabile. E’ il suo ritmo, unito ad un testo carino e non impegnato a conquistare l’ascoltatore.  Ed il fatto che il tributo di YouTube si chiami “Rewind: The shape of 2017” la dice lunga sull’influenza che il cantautore e la sua canzone possano aver avuto in questo ultimo anno.

Insomma: due brani ed autori differenti che in fin dei conti hanno davvero conquistato questi ultimi 12 mesi. E se a Natale o Capodanno vi troverete a ballare sulle loro note, divertitevi e scatenatevi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>