Jovanotti pensa album in inglese

di Lucia D Antuono Commenta

Jovanotti

Sono iniziati i concerti 2013 Jovanotti allo stadio, un’emozione grandissima per il nostro Lorenzo Cherubini che per la prima volta si gode la possibilità di poter cantare per migliaia e migliaia di persone.

Una prima negli stadi italiani per Jovanotti che ha spinto il cantautore anche verso altri progetti futuri molto interessanti.

Il successo della prima ad Ancona del suo Beckup Tour ha permesso a Jovanotti di arrivare ad un punto della sua carriera di grande maturità, dove è possibile sperimentare nuovi lavori e progetti per il futuro che prima d’ora non aveva mai preso in considerazione. Ecco che Jovanotti ha confessato di essere pronto a realizzare un nuovo album interamente in inglese. La sua presenza negli Stati Uniti di qualche mese fa gli ha permesso di poter affinare la lingua e soprattutto di raccimolare consensi anche in questi posti, sconfinando con la sua musica. Dopo questo album di raccolta, che ha compreso anche qualche inedito come il nuovo singolo Jovanotti Ti porto via con me, ecco che sta pensando ad un album interamente in inglese.

Per il momento è un’idea alquanto fattibile che però non ha una sua data precisa, sicuramente però dopo questo tour negli stadi italiani Jovanotti avrà modo di poter seriamente tuffarsi in questo nuovo progetto. L’idea però è quella di scrivere direttamente in inglese, senza insomma effettuare alcun tipo di traduzione. Siamo infatti abituati a vedere gli album dei grandi cantanti italiani tradotti in diverse lingue, ma sono in pochi coloro che pensano di idearne già alcuni in lingua straniera. Sicuramente l’idea di Jovanotti è alquanto interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>