Robbie Williams torna con un album di Natale

di Valentina Cervelli Commenta

Robbie Williams torna ad allietare con la sua voce da crooner grazie ad un album di Natale: qualcosa che forse non ci si sarebbe aspettato da lui ma che incuriosisce e non poco sia i fan che gli addetti ai lavori. Cosa ci si deve aspettare dall’ex Take That?

Album di Natale per Robbie Williams

Il titolo dell’album è “The Christmas Present” (Il regalo di Natale) e non segna solo l’esordio di Robbie Williams nel complesso mondo dei dischi di Natale, ma anche il vero e proprio ritorno alla musica mainstream per il cantautore. Questo lavoro sarà disponibile all’acquisto dal prossimo 22 novembre e sarà proposto in formato digitale, in CD (standard e deluxe) e in vinile. E non sarà un approccio noioso alla musica natalizia: sarà infatti un doppio album composto da “Christmas Past” e “Christmas Future”,che conterranno al loro interno sia brani inediti che grandi classici della tradizione natalizia, eseguiti con alcune speciali guest star.  Robbie non ha di certo nascosto quella che è la sua soddisfazione per questo progetto:

Sono davvero felice di annunciare il mio primo album di Natale. Ne ho fatti tanti nella mia carriera e realizzare questo disco è un altro sogno che si avvera. È stato davvero divertente registrarlo e non vedo l’ora di farvelo ascoltare.

Tracklist album di Natale di Robbie Williams

Inutile dire che il sentimento è ampiamente ricambiato dai fan dopo un attesa di quelle che si son fatte sentire. Questo progetto discografico, inusuale ed inedito per il cantante, arriva a 3 anni dall’ultimo successo di Robbie Williams: risale infatti al 2016 l’uscita di ‘The Heavy Entertainment Show” il primo album dell’artista per l’etichetta Columbia/Sony Music, tra le altre cose certificato oro in Italia. “The Christmas Present” è stato registrato a Londra, nella cittadina natale di Robbie Stoke-on-Trent, Vancouver e Los Angeles con la collaborazione di Guy Chambers, coautore e produttore dell’ex Take That da tempo immemore.

CD 1: Christmas Past

  1. Winter Wonderland
  2. Merry Xmas Everybody featuring Jamie Cullum
  3. Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow!
  4. The Christmas Song (Chestnuts roasting on an open fire)
  5. Coco’s Christmas Lullaby
  6. Rudolph
  7. Yeah! It’s Christmas
  8. It’s A Wonderful Life featuring Poppa Pete
  9. Let’s Not Go Shopping
  10. Santa Baby featuring Helene Fischer
  11. Best Christmas Ever
  12. One Last Christmas
  13. Coco’s Christmas Lullaby Reprise

CD 2: Christmas Future

  1. Time For Change
  2. Idlewild
  3. Darkest Night
  4. Fairytales featuring Rod Stewart
  5. Christmas (Baby Please Come Home) featuring Bryan Adams
  6. Bad Sharon featuring Tyson Fury
  7. Happy Birthday Jesus Christ
  8. New Year’s Day
  9. Snowflakes
  10. Home
  11. Soul Transmission

Bonus tracks

  1. I Believe in Father Christmas
  2. Not Christmas
  3. Merry Kissmas
  4. It Takes Two featuring Rod Stewart

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>