Robbie Williams torna ad allietare con la sua voce da crooner grazie ad un album di Natale: qualcosa che forse non ci si sarebbe aspettato da lui ma che incuriosisce e non poco sia i fan che gli addetti ai lavori. Cosa ci si deve aspettare dall’ex Take That?
Album di Natale per Robbie Williams
Il titolo dell’album è “The Christmas Present” (Il regalo di Natale) e non segna solo l’esordio di Robbie Williams nel complesso mondo dei dischi di Natale, ma anche il vero e proprio ritorno alla musica mainstream per il cantautore. Questo lavoro sarà disponibile all’acquisto dal prossimo 22 novembre e sarà proposto in formato digitale, in CD (standard e deluxe) e in vinile. E non sarà un approccio noioso alla musica natalizia: sarà infatti un doppio album composto da “Christmas Past” e “Christmas Future”,che conterranno al loro interno sia brani inediti che grandi classici della tradizione natalizia, eseguiti con alcune speciali guest star. Robbie non ha di certo nascosto quella che è la sua soddisfazione per questo progetto:
Sono davvero felice di annunciare il mio primo album di Natale. Ne ho fatti tanti nella mia carriera e realizzare questo disco è un altro sogno che si avvera. È stato davvero divertente registrarlo e non vedo l’ora di farvelo ascoltare.
Tracklist album di Natale di Robbie Williams
Inutile dire che il sentimento è ampiamente ricambiato dai fan dopo un attesa di quelle che si son fatte sentire. Questo progetto discografico, inusuale ed inedito per il cantante, arriva a 3 anni dall’ultimo successo di Robbie Williams: risale infatti al 2016 l’uscita di ‘The Heavy Entertainment Show” il primo album dell’artista per l’etichetta Columbia/Sony Music, tra le altre cose certificato oro in Italia. “The Christmas Present” è stato registrato a Londra, nella cittadina natale di Robbie Stoke-on-Trent, Vancouver e Los Angeles con la collaborazione di Guy Chambers, coautore e produttore dell’ex Take That da tempo immemore.
CD 1: Christmas Past
- Winter Wonderland
- Merry Xmas Everybody featuring Jamie Cullum
- Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow!
- The Christmas Song (Chestnuts roasting on an open fire)
- Coco’s Christmas Lullaby
- Rudolph
- Yeah! It’s Christmas
- It’s A Wonderful Life featuring Poppa Pete
- Let’s Not Go Shopping
- Santa Baby featuring Helene Fischer
- Best Christmas Ever
- One Last Christmas
- Coco’s Christmas Lullaby Reprise
CD 2: Christmas Future
- Time For Change
- Idlewild
- Darkest Night
- Fairytales featuring Rod Stewart
- Christmas (Baby Please Come Home) featuring Bryan Adams
- Bad Sharon featuring Tyson Fury
- Happy Birthday Jesus Christ
- New Year’s Day
- Snowflakes
- Home
- Soul Transmission
Bonus tracks
- I Believe in Father Christmas
- Not Christmas
- Merry Kissmas
- It Takes Two featuring Rod Stewart