Vasco Rossi, parte oggi il No Stop Tour 2019

Tanto atteso dai fan e tanto voluto dal cantautore che ha davvero fatto le cose in grande, pur dando spazio solo a Lombardia e (finalmente) alla Sardegna: il No Stop Tour 2019 di Vasco Rossi parte oggi e promette davvero scintille.

Basta pensare alla nave da crociera opportunamente modificata per i fan che avranno voglia di vivere un’esperienza unica fino a quel che si sa di possibili scalette ed esibizioni. Dal canto suo Vasco Rossi non nasconde la sua soddisfazione, e fa bene. E’ uno dei pochi rocker veri rimasti in Italia ed insieme a pochi altri come Ligabue e Piero Pelù uno in grado di lasciare il segno su fan più o meno “datati”. E diverte quando lo sottolinea attraverso alcune battute ad hoc.

Sei volte allo stadio San Siro, non lo aveva mai fatto nessuno. Neppure Vasco Rossi, “l’unica rockstar italiana”. […] Non mi sarei mai aspettato di arrivare a tanto, non immaginavo neppure un decimo del successo ottenuto. E invece guardatemi, sono ancora qui, sono vivo e sto anche bene.. Cantare è il mio modo per restare lucido, per restare in forma. Insomma, per restare al mondo.

Questo tour estivo di Vasco Rossi prevede sei concerti allo stadio di Milano (1, 2, 6, 7, 11 e 12 giugno) e due appuntamenti a Cagliari (il 18 e 19 giugno). E’ soprattutto questa parte finale che ha suscitato ammirazione più di tutti: sembra infatti e un pizzico di polemica è giusta, che solo pochi cantanti della sua grandezza siano in grado di offrire il giusto intrattenimento ai fan dell’isola. Sarebbe bello che altri organizzatori si impegnassero per combattere vari problemi di logistica.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento