Canzone pubblicità Gancia Dicembre 2012

In vista del Natale, ma soprattutto di Capodanno, non potevano mancare gli spot pubblicitari sui vari spumanti. E’ in questo periodo che saranno versati milioni e milioni di litri di spumante e proprio quest’anno ricorre l’anniversario dei 150 anni dello spumante Gancia.

Ecco allora la pubblicità celebrativa di Gancia con uno sguardo al passato, mostrando gli inizi della produzione di tale spumante italiano. Nella pubblicità Gancia vengono proprio mostrate le immagini in bianco e nero, con in evidenza solo i colori delle bollicine dello spumante, di donne e uomini alle prese con la lavorazione di questo prodotto di altissima qualità, sempre al fianco di tutti coloro che vogliono festeggiare un giorno speciale.

httpv://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=15Q3rJk_V_4

Quello però che interessa a noi è in modo principale la canzone che funge da colonna sonora alla pubblicità. Qualcuno avrà subito capito dalle prime note della pubblicità Gancia di quale canzone si tratti, ossia A kind of magic, brano storico dei Queen, la band inglese di maggior successo della storia della musica. Capitanati dall’incredibile Freddie Mercury, i Queen si formarono nel 1971, ma fu soprattutto sul finire degli anni Settanta e inizio Ottanta che la band divenne una vera e propria icona della musica mondiale.

httpv://www.youtube.com/watch?v=YWf5BLUOhNM&feature=player_embedded

Brani di grandissimo successo tra cui proprio anche la canzone pubblicità Gancia, A kind of magic che ritroviamo nell’omonimo album pubblicato nel 1986 e che funse da colonna sonora al film Highlander, non è un caso che rimase per ben 63 settimane ai primissimi posti della classifica musicale britannica e non solo. Con la canzone pubblicità Gancia, A kind of magic, ripercorriamo i momenti di maggior prestigio dei Queen.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento