E’ uno dei cantanti italiani più criticati del momento, spesso senza motivazione, ma per ciò che riguarda il successo non si può dire che Sfera Ebbasta abbia dei problemi. E proprio sulla scia dell’accoglienza ottimale a “Rockstar“, il cantante si esibirà in un summer tour del quale siamo pronti ad indicarvi le date.
Tecnicamente parlando va sottolineato che l’album è stato già certificato quadruplo platino dalla FIMI e che la data di “prova” del suo live presso il forum di Assago a Milano ha fatto registrare il tutto esaurito: partendo da queste basi non si poteva non organizzare, data l’alta domanda dei fan, una serie di live. Ecco quindi nascere lo “Sfera Ebbasta summer tour” che a partire dal 14 Giugno vedrà il cantante impegnare i principali palchi d’Europa per appuntamenti musicali lungo il corso di tutta l’estate.
E’ importante sottolineare che la lista che segue è ancora parziale: alcuni appuntamenti sono ancora in via di definizione:
- 14/06 Milano – Mamacita Festival
- 07/07 Liegi (BE) – Les Ardentes Festival
- 12/07 Locarno (CH) – Moon & Stars Festival
- 14/07 Ibiza (ES) – Ushuaia
- 19/07 Madrid (ES) – Urban Hymns Festival
- 24/07 Pag (HR) – Pow Wow Festival @ Kalypso
- 27/07 Nova Gorica (SL) – Green Loft Festival
- 29/07 Corfù (GR) – 54 Dreamy Nights
- 03/08 Berlino (DE) – Bi Nuu
- 08/08 Barcellona (ES) – Pacha
- 12/08 Ibiza (ES) – Hi Ibiza
- 13/08 Marbella (ES) – Opium Beach Club
- 15/08 Formentera (ES) – Atlanta @ Tipic Club
- 25/08 Ibiza (ES) – Ushuaia
L’intero tour è stato organizzato ed ideato dall’agenzia di booking e management Thaurus Live specializzata in rap e nota a livello nazionale per il suo lavoro nell’ambiente. Di certo queste date saranno utili anche per ampliare la fanbase del cantante.