X Factor, Morgan attacca il talent

di Valentina Cervelli Commenta

Fa strano vedere Morgan attaccare X Factor dopo che lui stesso per anni ne è stato parte come giudice. O forse proprio per lo stesso motivo si tratta della persona più indicata. Durante la presentazione del Premio Tenco, dal Teatro Ariston, il cantante come sempre ha espresso il suo pensiero senza peli sulla lingua.

Partendo ovviamente dall’esclusione dell’ex moglie Asia Argento come giudice:

Asia Argento è una grande professionista. Io non entro del merito del dibattito sul perché è stata rimossa, non conosco a fondo la faccenda e non mi interessa entrarci, dico solo che a fare quel lavoro lì lei era molto brava. Ogni tanto sarebbe bello mettere in discussione qualcuno quando dimostra di non avere talento e non solo quando succede qualcosa nel privato.

Ed a differenza di quello che si era tanto sussurrato, non ha assolutamente nulla contro Lodo Guenzi, leader de Lo Stato Sociale subentrato ad Asia Argento, tanto da aver dato vita ad un duetto con lui nel corso della serata.  Allo stesso tempo però ha voluto scoccare una frecciatina imponente nei confronti di X Factor e dei talent in generale che mai come in questi anni hanno contribuito al cambiamento del panorama musicale italiano e non sempre per il meglio.

Io di talent ne ho talmente tanto che non so dove metterlo. A volte lo do agli altri, come in quel caso là, in televisione. Però i talent show hanno rotto i cog**oni: sono stati presi con esagerazione, come se dovessero essere il solo nuovo modo di fare la musica pop. Non è così: è solo uno dei modi.

E come dargli torto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>